Idea91 inizia la propria attività nel settore dell’occhialeria nel 1991, successivamente, nel 2006 viene creata una nuova divisione focalizzata allo sviluppo delle lavorazioni di materiali compositi nel settore automotive dove, grazie all’esperienza pluriennale maturata nel settore, viene tutt’oggi riconosciuta come punto di riferimento per lavorazioni CNC su particolari in carbonio per le fasi di trimmatura e rifilatura.

Nel 2015, Idea91, intraprende il proprio percorso nel settore della modelleria, inizialmente a supporto della fresatura con la progettazione e realizzazione di dime di taglio e attrezzature per la lavorazione dei materiali compositi, successivamente, grazie al costante impegno e intraprendeza del titolare, Idea91 si specializza nella progettazione e realizzazione di master e stampi in resina.

Soluzioni condivise, e mirate, caratterizzano l’approccio che la società ha nei confronti dei Clienti.

Il parco macchine a controllo numerico permette di seguire qualsiasi tipo di progetto dalle attrezzature di supporto (dime di taglio, dime di incollaggio …) alla lavorazione del pezzo finito.

             

CMS Antares 2615                                     CMS Antares 2615                                       CMS Ares 4818

La certificazione UNI EN ISO 9001 è stata conseguita nel 2019: