Tutte le idee prendono forma


Idea 91 nasce nel 1991 a Valdobbiadene, in provincia di Treviso e si dedica inizialmente al finissaggio nel settore dell’occhialeria. Nel 2006 nasce una nuova divisione che si occupa invece della lavorazione di materiali compositi.

Il punto di forza risiede proprio in questa diversificazione, frutto di anni di ricerca e sviluppo.

La tecnologia 3D, solitamente utilizzata nella lavorazione dei materiali compositi, può essere facilmente adattata al settore dell’occhialeria.

Allo stesso modo, l’estrema precisione necessaria per la lavorazione dell’occhiale si traduce in un’estrema meticolosità nella lavorazione di materiali compositi.

Tutte le fasi lavorative sono eseguite con sistemi CNC per garantire un elevato standard qualitativo che da sempre caratterizza il nostro modo di fare impresa.

Scopri le specializzazioni di Idea 91:

Fibra di carbonio

Da più di 10 anni ci siamo specializzati nella lavorazione dei materiali compositi e in particolare alla fresatura di fibra di carbonio, fibra di vetro e termoformati

 

Scopri di più

Settore occhialeria

Finissaggio dell’occhiale, taglio e montaggio lenti, alette, aste e terminali. Serigrafia laser su plastica, tampografia, confezionamento e collaudo.

 

Scopri di più