La divisione relativa ai materiali compositi nasce nel 2006, specializzandosi sin da subito nella lavorazione di fibra di carbonio, fibra di vetro e termoformati.
Affidabilità, competenza e consulenza sono i principi base su cui si fonda la nostra azienda e per i quali siamo altamente apprezzati dai nostri clienti.
I nostri collaboratori hanno alle spalle anni di esperienza e sono in grado di seguire il cliente nell'intero processo produttivo, dalla progettazione CAD-CAM fino all'assistenza post-vendita, dando così la possibilità di manutenzione e implementazione ai prodotti già realizzati.
Tutte le lavorazioni sono eseguite con macchine CNC a 3-5 assi e l’utilizzo della CMS Ares 4818 e delle due CMS Antares 2615 ci permette di operare su oggetti 3D di una certa dimensione.

CMS_Ares_4818
Corsa degli assi X=4800 mm, Y=1800 mm, Z=800 mm, asse B +/- 120°, asse C +/- 270°
CMS_Antares
Corsa degli assi X=2600 mm, Y=1500 mm, Z=1000 mm, asse B +/- 120°, asse C +/- 270°

La rifilatura a fresa inoltre avviene su stampi di posaggio che progettiamo e costruiamo all'interno del nostro stabilimento.
Il focus dell’azienda risiede principalmente nel settore automotive, tuttavia tra gli altri campi di applicazione delle lavorazioni della fibra di carbonio e dei materiali compositi sono:

  • aeronautico e aerospaziale
  • nautico
  • ferroviario
  • componenti sportivi
  • accessori